16 Agosto 2018
[]

la storia
percorso: Home
U.S. Dolasiana nasce nell´anno 1974. Il nome scelto, negli intenti dei fondatori voleva rappresentare tutta la Circoscrizione di Meano. Infatti il sobborgo formato dai cinque paesi: Meano, Vigo Meano, Gazzadina, Cortesano, Gardolo di Mezzo e S. Lazzaro era denominato "DO LARESI" (due larici). Questo nome derivava dal fitto bosco di larici che caratterizzava la vegetazione dominante della collina.

Da qui il nome Dolasiana.
 
Nell’anno della fondazione fu inaugurato il nuovo campo da calcio. Molti giocatori che militavano nelle squadre della provincia di Trento rientrarono, facendo nascere due formazioni: una terza categoria e un under 18.
Anno dopo la passione per il calcio e l’attaccamento alla maglia della Dola dei locali permise alla Società di ampliare a tutte le età la proposta calcistica.

Oggi le squadre di calcio sono 7: primi calci, due squadre di pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi ed 2 categoria.

 
Nel 1987 nasce la pallavolo femminile. Si iscrive una squadra under 15 e prende l’avvio l´attività del minivolly.  L’under 15 sulle ali dell´entusiasmo in pochi anni raggiunge il traguardo della serie D.

Per il settore della pallavolo oggi la Dola segue 2 gruppi di Minivolley (Meano e Gardolo), l’U13 femminile, l’U13 maschile e 3° Divisione femminile.

Main Sponsor

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Foto gallery

[]
">
CONTATORI VISITE
totale visite
33978

sei il visitatore numero
3500

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata